Materiale su Pradetsahv

An Age being created by the Italian community... English contributions are welcome!

Re: Materiale su Pradetsahv

Postby laughingpineapple » Mon Sep 28, 2009 10:08 am

IT: Avete mai fatto una mappa di tutta l'area esplorabile? Se ne potrebbe avere una, anche solo abbozzata a Paint?

OT:
E ringraziamo di lavorare sotto l'ala di Cyan e non di Square-Enix. Ma andassero a quel paese, andassero. Scusate lo sfogo.
Image
User avatar
laughingpineapple
 
Posts: 4
Joined: Thu Sep 24, 2009 11:14 am
Location: Trieste

Re: Materiale su Pradetsahv

Postby SeryousYew » Wed Sep 30, 2009 4:43 am

Finalmente mi è arrivato URU CC!

X Lillo: giusto per informazione, non ho ancora ricevuto la mail con i file...
SeryousYew
 
Posts: 19
Joined: Mon Aug 04, 2008 1:58 am

Re: Materiale su Pradetsahv

Postby lyllus » Wed Sep 30, 2009 7:16 am

SeryousYew wrote:Finalmente mi è arrivato URU CC!

X Lillo: giusto per informazione, non ho ancora ricevuto la mail con i file...

ma com'è possibile?
te la rimando.
lyllus
 
Posts: 28
Joined: Sun Sep 20, 2009 1:18 pm

Re: Materiale su Pradetsahv

Postby SeryousYew » Wed Sep 30, 2009 2:08 pm

Ok, file ricevuti e ho già iniziato a lavorarci. Forse mancano alcune texture: la sedia, gli oggetti sul tavolo, la vetrata in alto, e il parapetto...
Uno dei due file è .MAX e non posso aprirlo! puoi rimandarmelo in .3DS ?
E un'altra cosa... :D ci sono oggetti che dovrebbero essere duplicati, tipo gli archi sul soffitto ce ne sono solo 2 o i bordi delle finestre e le parti della ringhiera esterna. Se provi ad importarlo in Blender te ne rendi conto.
Non so se dipenda da qualche modificatore di 3DSMax comunque per il momento l' ho sistemato ma potrei non essere preciso nel fare questi lavori.
SeryousYew
 
Posts: 19
Joined: Mon Aug 04, 2008 1:58 am

Re: Materiale su Pradetsahv

Postby Sheykan Ra » Tue Oct 06, 2009 8:01 am

Beh Pinny...l'unico che può fare un abbozzo di mappa è Lillo...cmq...se non erro s'era rimasti che erano 2 cerchi concentrici...tra i due cerchi si aggira il "mostro"...all'interno del centro più piccolo vi si dovrebbe trovare tutta l'era...un punto più o meno centrale è dove si trova la teleferica...poi, penso d'aver capito che ci sia un sottosuolo..! :?

In effetti...servirebbe una mappa...così che si possa studia meglio anche gli anigmi :roll:
Sheykan Ra
 
Posts: 12
Joined: Mon Sep 21, 2009 8:24 am

Re: Materiale su Pradetsahv

Postby Sheykan Ra » Thu Oct 22, 2009 8:57 am

Pensavo...riflettevo a come collegare gli enigmi...

...se si mettesse...nel diario...vari elementi a cui si possa far riferimento per trovare un codice scritto tra le righe del diario...(esempio: chiari errori di sintassi...come se scrivo "Io mangio le melew"..e "w" fa parte del codice segreto)..
...magari si po fa che la risoluzione di enigmi di funzionamento dell'era (tipo metter in moto la teleferica) nasconda a fine enigma un pannello in cui inserire uno dei codici segreti...e se inseriti...permettono...che so...di accendere un pannello in sala comandi...o di sbloccare una qualche leva nella sala principale...e...se risolti tutti gli enigmi e messi i codici...accesi quindi tutti i pannelli o sbloccate tutte le leve...si riesce ad aprire una porta su una stanza segreta in cui c'è contenuto il diario con la storia vera dell'era...con la risoluzione di come son morti tutti...o del perché è stata abbandonata...o delle trame meschine e cospirazioni...insomma..un documento scottante per l'epoca dell'era che il nostro mastro di gilda doveva nasconde per far capire ai posteri la verità...!

E magari si pole anche mette a fine di ogni enigma...le pagine (come dicevo l'altra volta) per poter stabilizzare l'era...così che la risoluzione del codice è solo una cosa aggiuntiva...un ulteriore finale dell'era...e se si potesse..nella stanza segreta vi si potrebbe mettere una pagina che aggiunga un qualcosa al relto...un qualcosa che simboleggi la verità...tipo una lente di ingrandimento o qualsiasi altro oggettino (sempre che si possa fa una cosa del genere).

Che ne dite?
Sheykan Ra
 
Posts: 12
Joined: Mon Sep 21, 2009 8:24 am

Re: Materiale su Pradetsahv

Postby laughingpineapple » Mon Nov 09, 2009 6:25 pm

Che ne dite?

Dico che non ho le idee abbastanza chiare per riuscire a collocare tutto quello che proponi, ma che mi sembra che ci siano delle buone idee utilizzabili per la struttura!

Ora, come preannunciato sono sopravvissuta agli esami, a Lucca, a delle scadenze di narrativa amatoriale abbastanza strette (l'ultima è il 15 novembre ma ho quasi finito il racconto) e sono pronta a gettarmi anima e corpo sull'Era. Solo che ho bisogno di direzioni :o è già stabilito il background più nel dettaglio, ad esempio cosa sia successo alla civiltà precedente, o va pensato tutto? Credo che quello sia necessariamente il primo passo.
Poi: qual è il percorso che l'esploratore dovrebbe fare all'interno dell'Era? Da lì si può pensare a quali enigmi mettergli sulla strada.
Una volta stabiliti questi due aspetti, si possono sintetizzare nei diari (mi direte quanti e scritti da chi).

Dai che ce la facciamo è_é
Image
User avatar
laughingpineapple
 
Posts: 4
Joined: Thu Sep 24, 2009 11:14 am
Location: Trieste

Re: Materiale su Pradetsahv

Postby Leonardo » Tue Nov 10, 2009 6:48 pm

Hai carta bianca Pinny :D
Niente di quello che hai detto è stato deciso o discusso.

Lillo postaci una foto dall'alto dell'Era con una descrizione per capire dove stanno le varie parti così riusciamo a raccapezzarci meglio :)
KI: 40217 | GoMe KI: 2513342
Unless otherwise stated, opinions are mine only and not Guild endorsed.
Image
User avatar
Leonardo
Keeper of the Queue
 
Posts: 71
Joined: Fri Jun 27, 2008 8:57 am
Location: Italy

Re: Materiale su Pradetsahv

Postby laughingpineapple » Tue Nov 17, 2009 2:14 pm

Ricevuto! Aspetto l'immagine dall'alto, magari con spiegazioni "qui c'è questo, qui c'è quest'altro, qui sarebbe carino un enigma". Nel frattempo penso un po' al fato di 'sta gente!


Edit: per via di un qui pro quo in fase di registrazione, non posso ricevere avvisi via mail. Se c'è qualcosa di importante qui e non rispondo per un po', tiratemi un coppino sull'altro forum e accorro XD
Image
User avatar
laughingpineapple
 
Posts: 4
Joined: Thu Sep 24, 2009 11:14 am
Location: Trieste

Re: Materiale su Pradetsahv

Postby Leonardo » Wed Nov 18, 2009 3:07 pm

lol cos'è successo? In genere si possono cambiare praticamente tutte le impostazioni dal User Control Panel anche notifiche e indirizzi e-mail
KI: 40217 | GoMe KI: 2513342
Unless otherwise stated, opinions are mine only and not Guild endorsed.
Image
User avatar
Leonardo
Keeper of the Queue
 
Posts: 71
Joined: Fri Jun 27, 2008 8:57 am
Location: Italy

PreviousNext

Return to Pradetsahv

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest